Ma come fare siti internet?

Hai un’attività importante e ancora non sei su internet? E’ ora di fare un piccolo investimento e tirare su un bel sito vetrina che dia risalto alle attività e all’identità del tuo marchio, per iniziare ad esplorare una delle principali fonti di successo degli ultimi anni, il web per l’appunto!

A chi affidarsi per la creazione di siti web? Ultimamente stanno andando di moda dei servizi, apparentemente gratuiti, che promettono in pochi clic di creare da zero un sito aziendale. Un servizio del genere è sconsigliato perchè non offre al cliente tantissime possibilità di personalizzazione, a parte la scelta di qualche colore, la realizzazione di un home page e la scelta dei contenuti da pubblicare.

Faidate o professionisti?

Altre due strade da percorrere quando si decide di realizzare un sito web sono quella del faidate nonchè quella di affidarsi a dei professionisti del settore.

Il faidate può essere una via utile per chi ha tempo da dedicare (e da privare all’attività principale: un sito importante e presente nelle prime pagine dei motori di ricerca ha bisogno di tanto lavoro e di diversi mesi di esperimenti e test!) e soprattutto ha un po’ di competenze.

Una via praticabile può essere quella della formazione in questo ambito: investire per avere a disposizione una risorsa interna che nel tempo acquisisca delle competenze per portare avanti il progetto web dell’azienda.

Se invece si vuole avere la mente libera da altri impegni, è possibile affidarsi a professionisti del settore: webmaster, web agency, ecc… che mettono a disposizione dei propri clienti tutti gli strumenti per ottenere eccellenti progetti da pubblicare online.

Come scegliere il professionista giusto?

Chi vuole affidarsi ad una società per la realizzazione del sito web, dovrebbe considerare innanzitutto il curriculum, ovvero dare un’occhiata a tutti i progetti già realizzati e al risultato ottenuto (verificare se i siti oltre ad essere belli e accattivanti, siano ai primi posti delle SERP!). Successivamente è opportuno verificare il preventivo, considerando i vari interventi che sono disposti a fare:

costruzione del sito

grafica e design

realizzazione contenuti

link building

promozione

ottimizzazione SEO

Condividi:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.