Seleziona una pagina

La GDC è una conferenza dedicata agli sviluppatori che sta continuando ad interessare tutto il mondo dell’industria videoludica. Vengono esplorate aree tecniche dello sviluppo di un videogioco, entrando nel dettaglio soprattutto di quello che riguarda il processo di creazione di un engine e tutto quello che comporta per la gestione delle texture, degli shade e delle luci.

Una fiera per addetti ai lavori insomma, ma sono diverse le novità che possono appassionare anche un pubblico generalista. In primis l’annuncio di molti videogiochi interessanti, tra cui anche Merc Elite di Bigpoint, ma in seconda battuta le indiscrezioni per ciò che riguarda l’uscita di nuovi titoli per le future generazioni di console.

I PR man presenti alla fiera avevano la bocca cucita per tutto quello che riguardava Xbox Durango e Plasystation 4, ma qualcosa è trapelato. Sembra infatti ormai confermato che l’evento di Microsoft per la presentazione della nuova console sia da attendersi per Maggio, per completare l’offerta di quello che si prevede essere un natale effervescente nel campo videoludico.

Vi invitiamo a valutare quindi di rivedere i vari workshop della GDC perchè gli approfondimenti di programmazione, prestazione hardware, profusi dai migliori esperti mondiali del settore sono sicuramente molto formativi per tutti gli appassionati e cultori dei videogiochi (e non solo).