Il mondo del lavoro è cambiato.
Da una ricerca (2009,2014 US IW Survey) risulta che un lavoriamo 2 volte più veloci di 5 anni fa; connettività e digitalizzazione permettono scambi sempre più rapidi di informazioni.
Non solo ci vengono richieste informazioni più in fretta ma circolano anche un maggior numero di informazioni. Diventa vitale condividere le informazioni, renderle raggiungibili velocemente e comodamente.
Se le condivisioni non sono efficaci le competenze e le informazioni non vengono condivise, con dati errati o obsoleti vengono prese le decisioni sbagliate, problemi nel ricercare le informazioni quando si richiedono risposte veloci e immediate ha un costo molto alto.
Microsoft Teams è un nuovo modo di lavorare.
E’ uno spazio di lavoro basato su chat; Microsoft la pensa come l’applicazione che aggrega comunicazioni, files, video, calendari di un gruppo di lavoro. E’ studiata per avere tutto dentro un’unica applicazione.
Con Microsoft Teams è possibile
- Riunire un team.
- Usare la chat anziché la posta elettronica.
- Modificare contemporaneamente i file in modo sicuro.
- Vedere Mi piace, @menzioni e risposte con un semplice tocco.
- Personalizzare aggiungendo note, siti Web e app.
Microsoft Teams è un’applicazione che può essere installata su:
– Computer Windows, Mac
– Smartphone e Tablet Android e iPhone
Puoi utilizzare Teams anche con un browser web all’indirizzo https://teams.microsoft.com .
A chi sta iniziando ora può essere utile una piccola guida all’uso di Microsoft Teams .
Per chi già conosce Microsoft Teams può essere utile imparare ad utilizzare Microsoft Teams anche attraverso le scorciatoie da tastiera così da essere ancora più rapido.