Microsoft ha recentemente annunciato che a partire da metà marzo abiliterà automaticamente le “Impostazioni predefinite per la sicurezza” per tutti i nuovi account tutti gli utenti di Microsoft 365.
Queste impostazioni servono a rafforzare la sicurezza degli utenti di Microsoft 365, proteggendo gli account da scenari come: password troppo deboli, password trapelate o password compromesse.

Ciò significa che gli utenti dovranno utilizzare le impostazioni di sicurezza predefinite fornite da Microsoft, che includono l’abilitazione automatica della verifica in due passaggi (la trovate espressa nella documentazione come MFA, 2FA, autenticazione a più fattori).
Microsoft ha annunciato che la verifica dell’identità a più fattori diventerà obbligatoria per tutti gli utenti, questo significa che un giorno o l’altro le tue applicazioni Microsoft 365 (Outlook, OneDrive, Teams, etc) non faranno più accesso ai tuoi dati finchè non configurerai un metodo ulteriore di autenticazione oltre alla password, come per esempio un numero di telefono sul quale ricevere un sms oppure l’utilizzo dell’applicazione Microsoft Authenticator.

Suggeriamo di configurare prima della scadenza e di attivare almeno 2 fattori di autenticazione oltre la password su dispositivi diversi (es: SMS + Microsoft Authenticator su due cellulari diversi)
Ti può interessare anche:
Nuove indicazioni per le password
Compila il Form e saremo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento