Hai acquistato finalmente il tuo primo lettore ebook? Bene, è giunto il momento di riempirlo con tanti libri in formato digitale, così da avere sempre a portata di mano, o meglio di tasca, una biblioteca vera e propria.
Il comodo formato degli ereader, infatti, permette di viaggiare in qualsiasi punto del pianeta avendo la possibilità di accedere ad una vera e propria libreria di almeno 1000 titoli, senza nessun peso aggiuntivo rispetto a quello del dispositivo.
Dove trovare ebook gratis
Le tasche potranno ospitare i lettori di ebook, e soprattutto non risentiranno dei costi legati al supporto cartaceo del libro. Se poi volete provare a leggere i vostri primi libri senza spendere un soldo, potete fare riferimento ad una serie di siti di ebook gratis.
Uno dei siti di riferimento per la comunità di lettori in digitale è il sito italiano ebookgratis, in grado di fornire ai suoi utenti la possibilità di scaricare testi gratis, anche se non c’è una vasta scelta di classici.
Per trovare libri gratuiti da scaricare è possibile cercare nelle aree “free” dei principali cataloghi online di ebook, ovvero Amazon per i kindle oppure le sezioni di Mondadori e Feltrinelli presenti sul web.
Quali ebook vale la pena scaricare?
Oltre a molti classici della narrativa e del pensiero italiano ed internazionale, molte volte si trovano in offerta ebook di racconti brevi dei principali autori della letteratura contemporanea, nonché opere di autori poco conosciuti che, grazie ai costi minori dell’editoria digitale, possono trovare spazio ed arrivare al grande pubblico che potrà decretarne il successo.
Ultima fermata: gli ebook in formato torrent
Un’altra possibilità per chi è avvezzo a cercare opere nel web è quella di andare nei vari motori di ricerca di file in formato torrent, digitare il titolo dell’opera ed eventualmente il formato del file (pdf, epub, mobi…ecc.): in pochi secondi avrete la possibilità di scaricare e salvare nel vostro dispositivo l’opera che non vedevate l’ora di leggere.