Il cloud non è un backup!

Backup dei dati su Microsoft 365

TECH.TEAM è specializzata in Microsoft 365, il cloud di Microsoft.
Parlando con molti imprenditori noto perplessità quando specifico che anche 365 ha bisogno di backup (copie di sicurezza).

Serve un backup anche se lavoro in Cloud?

Semplificando, avere i dati in cloud vuol dire che i dati sono sincronizzati su più server accessibili da internet; sono sincronizzati appunto, quando cancellate un dato esso si cancella da tutti i server (qui la definizione per i puristi).
Quando acquistate un servizio cloud questo può comprendere o meno il backup.

Utilizzando Microsoft 365 (ex Office 365), i dati sono sincronizzati su più server in diverse posizioni geografiche del mondo per garantirti una affidabilità maggiore ma il servizio non comprende il backup.
Potresti aver sentito di funzionalità che ti hanno tratto in inganno come: cestino di secondo livello, versioning di documenti, regole di conservazione per conformità; nessuna di queste è un backup.

Sicuramente Microsoft fornisce un sistema robusto con molteplici vantaggi ma hai bisogno di una copia dei dati in un altro luogo. TECH.TEAM ha il sistema adatto a te.

Sistema di backup per Microsoft 365

  • Backup automatici continui;
  • Avvisi di stato dei backup;
  • Backup di mail, calendari, contatti, note, attività, files in MS OneDrive e MS SharePoint, chat di MS Team.

Non hai dati in Cloud ma su un server locale? Ti può interessare Preoccupato che la tua azienda si fermi per la perdita di dati?

Ti serve un backup per il tuo Microsoft 365? Contattaci!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.