Il nuovo logo di TECH.TEAM

Dopo undici anni di attività, TECH.TEAM  ha deciso di rinnovare la propria immagine.

Un team di rinomati professionisti ha elaborato per noi  proposte grafiche tra cui abbiamo potuto scegliere un’idea; un logo che puntasse su innovazione, dinamismo, semplicità, essenzialità, cura dei particolari.

In un secondo step, ci siamo avvalsi della competenza di Mary and the teapot che ha creato il simbolo grafico ed ha realizzato il logo attraverso progressive elaborazioni che lo hanno reso più leggibile, proporzionato e rifinito.

Il concetto base del logo è rappresentato dal quadrato come punto di partenza. Come fossero pixel, la scritta si compone giocando su vuoto e pieno sulla base di una griglia prestabilita.

Ciascuna lettera è composta su una base di cinque moduli d’altezza per cinque di larghezza, con una spaziatura normalmente di un modulo fra le lettere.
Dinamismo e leggerezza sono ottenuti da :

  • elementi sottratti – moduli quindi mancanti nella T e nella E che creano un richiamo facile per la vista alla relativa lettera, ma al contempo ne fanno un elemento quasi astratto;
  • uso del tondo – ovvero nella C, unica che spezza il rigore della larghezza 5×5, restando però armonica alla vista in quanto evoluta su un cerchio che segue le proporzioni iniziali;
  • lettere su base T – le lettere H e A infatti sono concepite su una T ruotata di 90 gradi in senso antiorario, e creano un dinamismo particolare grazie alla linea orizzontale che esce dalla struttura della lettera;
  • struttura a due livelli – dove è posto il punto fra TECH e TEAM la seconda parola viene alzata di due moduli, rientrando con una spaziatura -2 che consente di rendere idealmente il punto anche come proseguo della T, e quindi consentendo di creare il simbolo di TECH.TEAM che corrisponde ad una doppia T.

Il simbolo grafico rappresentativo si basa sul gioco delle T con un modulo sottratto unendo queste al punto, di modo da astrarre la forma rispetto alla scritta e proporre quattro quadrati corrispondendi idealmente ai quattro settori di cui TECH.TEAM si occupa.

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.